Eccola!! Ci abbiamo pensato molto per fare questa scatola e ci sono voluti oltre nove mesi…..Si lo sappiamo, la natura in questo tempo riesce a fare cose molto più belle e complesse. Ma noi siamo perfezionisti, volevamo un imballo da spedizione per 6 bottiglie, ma non dovevano essere uguali, era troppo facile. Doveva riuscire a contenere bordolesi, renane, borgognotte, champagnotte e tutte le bottiglie che i nostri clienti abitualmente usano e…. tutte nello stesso momento!
Per renderlo possibile abbiamo studiato un apposito alveare le cui celle si adattano ai diversi diametri. Questo è inoltre dotato di un intercapedine su tutti e 4 i lati, proteggendo così le bottiglie dagli urti. Per gestire il problema delle varie altezze, invece, il nostro staff tecnico ha inserito un ulteriore e importantissimo elemento: un ripiano che blocca i colli delle varie bottiglie.
Abbiamo fatto innumerevoli campioni, li abbiamo testati, spediti in giro per l’Europa con il corriere e fatti rientrare ogni volta per verificarne lo stato.
Un grazie speciale per questa realizzazione lo dobbiamo fare a Martina, per la pazienza dimostrata ogni volta nel sopportare le decine di modifiche che con Viganò le proponevamo. Oggi però ci sentiamo sicuri di dire che le vostre bottiglie, dentro la nostra scatola, possono viaggiare tranquille, cullate dall’aria che le circonda. Ci teniamo particolarmente a ringraziare GLS che ci ha assistito nelle spedizioni e che ci ha permesso di essere un loro imballo certificato.