In occasione dell’ultima riunione del Comitato Piccola Industria, di cui BERTOLIN IMBALLAGGI fa parte, l’azienda ha deciso di aderire al progetto nazionale di Confindustria denominato “PMI DAY”, finalizzato alla diffusione della “cultura d’impresa” e alla collaborazione tra Imprese e studenti.
In particolare, il Comitato ha stabilito di realizzare il progetto coinvolgendo un gruppo di studenti della Facoltà di Economia di Trento, interessati a comprendere, in modo pratico e diretto, le complessità e le problematiche inerenti il ruolo di Imprenditore.
E così, il 1° dicembre 2017, abbiamo accolto nella nostra sede di Borgo Valsugana, la prima delegazione trentina. Assieme agli studenti partecipanti e agli accompagnatori designati da Confindustria, abbiamo discusso, in una piacevole e animata tavola rotonda, i temi legati all’Azienda, agli investimenti, ai clienti ed anche agli scenari macro economici.
Non semplici visite quindi, ma dialoghi strutturati su temi inerenti le filosofie gestionali, i modelli organizzativi, le innovazioni nei processi produttivi, le problematiche giuridico-burocratiche e la pianificazione marketing. Un’occasione per gli studenti per declinare le nozioni apprese in aula in un contesto pratico e per iniziare a comprendere le complessità del mondo del lavoro.