Grazie all’impegno del Presidente del comitato Carta e Grafica della sezione di Trento, Ing. Giovanni Lo Presti, si è svolta lo scorso 28 maggio, la riunione di CONFINDUSTRIA presso la sede aziendale di Bertolin Imballaggi SRL, specializzato nella produzione di packaging in cartone ondulato. All’incontro sono intervenuti i colleghi di ASSOGRAFICI e ASSOCARTA per cercare di creare una sempre maggiore collaborazione tra le aziende della filiera.
Si sono discussi i temi caldi della Sicurezza, verso i quali c’è sempre il massimo impegno per accrescere la consapevolezza da parte delle persone in Azienda e il tema dell’Ambiente sul quale ancora oggi persiste una fortissima disinformazione. Continuerà quindi l’impegno della filiera e delle Associazioni di categoria per promuovere l’eco-sostenibilità del prodotto cartaceo presso il consumatore e le istituzioni.
“E’ stato un grande onore ospitare questo evento in occasione di un importante traguardo come i 70 anni di fondazione dell’Azienda”, ha commentato con soddisfazione Omar Rota, Amministratore Delegato di Bertolin Imballaggi che a margine della riunione confindustriale ha aperto le porte della propria realtà produttiva ai colleghi imprenditori che hanno potuto visitare dove carta e cartone prendono forma e vengono stampati e trasformati in scatole da imballaggio.
In occasione della riunione, inoltre, i colleghi della filiera sono stati inviati all’open day dell’azienda previsto per il giorno 16/11/2018 proprio per festeggiare i 70 anni di attività e l’installazione della nuova macchina da stampa a 6 colori.